Disclaimer

AVVISO AI VISITATORI DEL SITO

Il presente sito fornisce notizie e realizza servizi sulla Giustizia penale in Italia.
Riporta le competenze di ogni Organo, Magistrati, Polizia Giudiziaria e Cancellerie.

A livello centrale, l’Organizzazione della giustizia è affidata, per le rispettive comptenze, al Ministero della Giustizia e al Consiglio Superiore della Magistratura.

Grazie alla collaborazione di molti Uffici Giudiziari, abbiamo realizzato, per ogni Regione, un apposito spazio che contiene: l’indirizzo del sito ufficiale della Corte d’Appello, dei Tribunali e dei Giudici di pace, con numeri di telefoni, fax e, in molti casi, anche la e-mail, la PEC e il nome e telefono dei Presidenti e delle Procure della Repubblica. Ci scusiamo per eventuali errori o cambiamenti non aggiornati.

Il sito internet LEGALTORINO.IT – Giustizia Penale  è un servizio svolto dalla LegalTorino. Un portale d’informazione giornalistica on-line che consente ai visitatori di essere informati sulla Giustizia penale Italiana.

Tutte le notizie e le immagini, possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo.

Le informazioni contenute nel Sito sono realizzate  dal Direttore, giornalista che non fa parte della Magistratura. Altre notizie sulla Giustizia  provengono da Siti  del Ministero della Giustizia o dai siti dei Tribunali Italiani, il cui contenuto è stato reso accesibile ai “non addetti ai lavori”. Tutte le notizie  sono fornite in base al convincimento, secondo buona fede, della loro accuratezza e veridicità, nonché nel rispetto dei principi di deontologia professionale vigenti in materia giornalistica.

Tuttavia, l’Associazione LegaTorino, pur ponendo la massima cura nella tenuta del Sito e considerando affidabili i suoi contenuti, in presenza di osservazioni su errori o imprecisioni, ovvero dal mancato aggiornamento delle informazioni, la Direzione della Testata è pronta a modificare l’errore segnalato (legaltorino@pec.it), ai sensi della legge sulla Stampa e leggi vigenti in materia.

Dato il carattere libero dell’accesso al Sito e lo scopo meramente divulgativo delle informazioni in esso contenute, a titolo esclusivamente gratuito, queste non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere da parte degli utenti; LegalTorino, pertanto, si riserva la facoltà di apportarvi modifiche o varianti, così come di modificare o sopprimere parti del Sito, contenuti riportati da altri Organi d’Informazione, prodotti, servizi o attività nello stesso descritte. 

Inoltre in nessun caso la LegalTorino potrà  essere ritenuta responsabile per eventuali danni ai sistemi informatici derivanti dal collegamento al Sito, o dai link di collegamento ad altri siti, anche in presenza di virus informatici o di altre cause imputabili o comunque connesse all’uso della rete internet.

Il Sito contiene dei link di collegamento a siti di terzi. L’esistenza di detti link non implica che la LegalTorino sponsorizzi o sia affiliata con i soggetti titolari di tali siti di collegamento.

La LegalTorino declina, quindi,ogni responsabilità in relazione al collegamento e ai contenuti dei siti collegati al Sito e avvisa gli utenti che, chi decide di visitare un sito collegato lo fa in totale autonomia, assumendosi quindi l’onere di adottare ogni cautela contro virus o altri elementi distruttivi.